Smava e Auxmoney: crediti al consumo a Internet

Informazioni su piattaforme prestito on-line a privati prestano denaro a vicenda. Ora mediata Smava anche i prestiti bancari, Auxmoney ha tagliato le tasse. I prestiti non sono solo alla banca. Per circa sei anni in Germania dare piattaforme di credito sui prestiti di internet tra privati. Le ragioni di scambio delle parti, senza conoscersi personalmente. I donatori ricevono interesse che i mutuatari pagano. Clemens e Katja cercando in questo modo le persone che prestano loro 2 250 euro per la riparazione di loro VW Bullis. Si dovrebbe pagare 13,50 per cento di interesse e restituire i soldi entro due anni. Sei gli investitori si sono trovati, vogliono dare 50-1000 euro.

A 59 anni libero professionista vuole undici investitori prendono in prestito 7 500 EUR, in modo da “cash” è tornato. Egli è disposto a pagare loro un tasso del 4,2 per cento.

Smava e Auxmoney rivalutato

Le due più importanti piattaforme di credito caldo Auxmoney e Smava. Avete cambiato, da allora prova finanziaria nel 2009 come ultima riportato su di loro. Auxmoney abbiamo criticato nel momento in cui i cercatori di prestito anche dovuto pagare le tasse se è stato raggiunto nessun accordo. Smava Credito abbiamo certificato l’approccio più coerente. Quattro anni fa, entrambe le piattaforme hanno lo stesso modello di business. Ora hanno cambiato la loro offerta in particolare per i mutuatari, così abbiamo rivalutare. Risultato: Sia i fornitori sono oggi per chi cerca di credito un’alternativa alla banca. Per le persone il cui credito non è la migliore, il prestito può essere ancora più conveniente rispetto alla banca. Disposti a correre rischi istituti di credito in grado di ottenere buoni rendimenti.

Smava è sul mercato dal 2007. Il Berliner che sostiene di data dà prestiti per più di 100 milioni di euro.

Dalla metà del 2011 Smava offre anche prestiti al consumo delle banche commerciali. Inoltre a bordo sono ora nove istituzioni tra cui Targobank, Postbank, ING Diba e il Consumer Bank Santander – tutte le banche leader in Germania. I finanziamenti da investitori privati sono ancora utilizzati – con il nome di Smavaprivat. CEO Smava Alexander Artopé: “Abbiamo risposto alle esigenze dei nostri clienti in cerca di credito possono scegliere tra il finanziamento da parte di investitori privati e banche ora.”.

Ciò significa a sua volta che il cliente ottiene servizi offerti dalle banche e Smavaprivat sempre la stessa. Poi si sceglie una banca o di prestatori di fondi privati.

buona Auxmoney dopo

Il Düsseldorf GmbH Auxmoney è vecchia come il concorrente. 11 000 domande di prestito sono stati da allora con successo. Il loro volume: quasi 50 milioni di euro. I cercatori di prestito riceveranno solo offerte da finanziamenti privati. Le sue probabilità che aumenta quando può rilasciare certificati: può ad esempio verificare la sua identità, rende pubblica che merito di credito provare la sua SCHUFA o altre agenzie di credito, in grado di dimostrare i suoi conti o accettato una richiesta del datore di lavoro.

I certificati e le richieste di mutuo stessi sono di recente gratuito. In precedenza era possibile che i clienti dovevano pagare quasi 60 euro per iscrizione e certificati. non ha restituito il denaro, se non c’è credito può essere mediata.

Differenze nei dettagli

I portali sono simili nella rivendicazione, struttura e struttura dei costi per crediti al consumo. Ci sono differenze nei dettagli. Gruppo target. Il focus di entrambi i portali sono particolarmente liberi professionisti e lavoratori autonomi. Hai nelle banche a causa di reddito irregolare o progetti insoliti hanno spesso probabilità povere di ottenere un prestito. Registrazione. In Auxmoney cercatori di credito solo di nome, data di nascita, indirizzo, nazionalità, numero di telefono e indirizzo e-mail deve indicare. Poi si può presentare subito la sua richiesta di prestito. contrasto Smava richiede che tutti i dati che interroga una banca per una domanda di prestito. Oltre al nome, data di nascita e l’indirizzo che è di circa informazioni sul reddito e situazione abitativa e un conto in banca.

Costi. Quando un prestito è fatto, non comportano una commissione. Si prega di verificare Eztrader clicca qui per leggere tutto …

Auxmoney addebito del 2,95 per cento dell’importo del prestito. Inoltre, il mutuatario deve ancora pagare le tasse alla banca che gestisce i prestiti sotto i privati per la piattaforma. In Auxmoney la Banca SWK per conto dichiarazioni calcolato 17,50 euro l’anno e una tassa di servizio mensile di 2,50 euro. In Smava in privato, i costi dipendono dalla durata del prestito: 36 mesi del 2,5 per cento (minimo 40 euro) sono dovuti, per 60 o 84 mesi sono 3 per cento a pagare (minimo 60 euro). Per quattro dichiarazioni volontarie di 16 euro l’anno sono dovuti. Smava collabora con la Banca Fidor.

Smava e Auxmoney

Ammontare del prestito. Milioni di progetti non possono essere finanziati con entrambi i portali. I soffitti sono 20 000 EUR al Auxmoney e 75 000 euro a Smava. Interesse. In Auxmoney cliente di credito, scrive nella sua domanda, quanto interesse che è disposto a pagare. In media, il tasso di interesse effettivo al Auxmoney è pretese attualmente il 10 per cento. In Smavaprivat è diverso. La società fa un prestito asilo anche una proposta di interesse, sono disposti a donatori di finanziare il prestito. Ma il ricercatore può anche fare un tentativo a un tasso di interesse più basso. Il tasso di interesse effettivo medio è attualmente al 6,7 per cento Smava.

Collezione. Il record di pagamento dei clienti di portali di credito non è significativamente peggiore rispetto a quella dei clienti della banca. In Auxmoney scoppiato circa 3 100 prestiti, il tasso di default dei prestiti bancari è attualmente al 2,5 per cento. Paga un cliente di non ripetuti solleciti, accetta una agenzia di recupero la cosa – sono finanzieri almeno una parte del loro investimento indietro.